Pianista, didatta, direttore di coro e arrangiatore vocal pop, compie la propria formazione al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano e successivamente consegue il diploma in direzione corale presso l’Accademia “Righele”, dove ha avuto modo di studiare e perfezionarsi con maestri di livello internazionale quali Matteo Valbusa, Lorenzo Donati, Carlo Pavese, Werner Pfaff, Marco Ozbic, Lucio Golino, Manolo Da Rold, Lia Serafini e altri.
Tra le molte altre esperienze formative figura la partecipazione al seminario internazionale per giovani compositori di Aosta nelle classi di Philip Lawson nel 2016 e di Alessandro Cadario nel 2018.
Molto attivo in ambito corale, ha fondato e dirige numerosi cori, scolastici e giovanili, occupandosi anche degli arrangiamenti, e con i quali svolge un’intensa attività concertistica.
Con il coro femminile Enjoy, di cui è anche fondatore, di particolare rilevanza sono la partecipazione al “Festival internazionale La Fabbrica del Canto” nel 2014 e nel 2016, al “Solevoci Festival” di Varese nel 2015 e al festival “MITO SettembreMusica” nel 2018.
Tra i numerosi riconoscimenti conseguiti, sempre con il Coro Enjoy, spiccano il terzo premio nella categoria “Jazz, Gospel, Pop” al Concorso “Città di Vittorio Veneto” nel 2019, il terzo premio al concorso nazionale “Canticum Cordis” di Veruno nel 2017 e la fascia d’oro al secondo concorso nazionale Città di Lainate nel 2017, dove ha anche ottenuto il premio per il miglior arrangiamento con “Creep” dei Radiohead. In veste di arrangiatore è stato invitato come relatore all’atelier di studio “Dal popolare al vocal pop” organizzato dall’Associazione cori piemontesi e ha ricevuto la commissione di un arrangiamento Vocal Pop da Feniarco che è stato eseguito nella sala Verdi del Conservatorio di Milano dal Coro Giovanile Italiano in occasione del festival “MITO SettembreMusica” del 2019.
Da settembre 2017 collabora con il Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili in Italia nel ruolo di consulente artistico e direttore di coro.
Dal 2018 fa parte della commissione artistica di USCI Lombardia.
Attualmente, oltre a dedicarsi all’attività musicale, è docente curricolare di sostegno agli alunni diversamente abili nelle scuole secondarie superiori statali.